La nuova norma UNI 11137 in vigore da luglio 2012 stabilisce i requisiti di tenuta degli impianti e definisce i limiti di accettabilità di eventuali dispersioni. Sono inoltre definiti i criteri che consentono di attestare l’idoneità o meno per il funzionamento degli impianti.

Grazie alla nostra esperienza e con l'aiuto di una strumentazione all'avanguardia e regolarmente tarata a norma di legge, siamo in grado di intervenire presso il tuo impianto a gas metano per verificare l'esistenza di una perdita e di quantificarne l'entità.

Risanamenti impianti gas metano

Se la prova di tenuta impianto risulta non idonea e se rientra nel limite dei 5 lt/h possiamo intervenire con il risanamento dell’impianto con il sistema MAYLINE GASTOP (www.maychem.it).

Dopo un adeguata preparazione delle tubature e la prova in alta pressione si procede alla loro pulizia tramite aria compressa che le libera da tutti i residui. Si procede poi al riempimento delle tubazione con MAYLINE GASTOP, una speciale resina composta da una miscela di solventi e materiali sintetici che interviene sulle perdite nei filetti di raccordi e giunzioni presenti sull'impianto. Successivamente si effettua il recupero della resina, si eliminano tutti i residui tramite palline molch ed infine si asciuga l’impianto con apposita macchina soffiante. Come ultima operazione si procede al collaudo con lo strumento e si verifica che la pressione sia perfetta in tutto l'impianto.

L'intervento dura mediamente 8 ore, è pulito, rapido e non richiede nessuna demolizione ne sostituzione di tubazioni e per questo economicamente vantaggioso.